IMG_6052.heic
IMG_4631.jpg

don Enrico FACCA
Rappresentante legale

Don Enrico Facca è originario di San Quirino (Pordenone): classe 1986, è stato ordinato sacerdote il 24 settembre 2011. Ha svolto servizio a Maniago (dal 2008 come seminarista e poi dal 2011 al 2015 come vicario parrocchiale) e a Concordia Sagittaria (dal 2015 al 2020). È stato assistente scout della zona Pordenone dal 2013 al 2015.

Sta completando la Licenza in Scienze del Matrimonio e della Famiglia a Roma, presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II.

Ha maturato la sua vocazione anche grazie all’esperienza all’interno del Cammino Neocatecumenale e dell’Azione Cattolica.

Nel 2020 è stato nominato come il parroco di Bibione, il terzo dopo don Arduino Biason (fondatore e primo parroco 1963-2003, ma presente in Bibione già come cappellano di Cesarolo dal 1955: tornato alla Casa del Padre il 24 febbraio 2015), e dopo don Andrea Vena (2003-2020).

Da ottobre 2022 è Delegato Episcopale per l’Evangelizzazione e direttore dell'Ufficio della pastorale della Famiglia e della Vita. A questi incarichi affianca la rappresentanza legale della Parrocchia di Bibione e la collaborazione pastorale presso la Parrocchia del Duomo Concattedrale di San Marco Evangelista in Pordenone e la Parrocchia di Vallenoncello.

don Luboš MIHÁLKA
Vicario Parrocchiale

Don Luboš Mihálka è originario di Zlaté Moravce (Slovacchia): classe 1988, ha completato gli studi universitari in pedagogia, filosofia e teologia con una laurea magistrale nel 2015. È stato ordinato sacerdote il 13 giugno 2015.
Dal 2015 al 2018 ha svolto servizio pastorale come vicario parrocchiale in due parrocchie della sua diocesi di origine, Nitra.
Trasferito in Italia nel 2018, studia Diritto canonico presso la Facoltà di Diritto Canonico San Pio X a Venezia fino al 2021, quando ottiene la Licenza in Diritto canonico. Attualmente svolge il Dottorato nella medesima disciplina.
Fin dal suo arrivo in Italia svolge servizio come collaboratore pastorale nella Diocesi di Concordia-Pordenone (Piancavallo, Clauzetto, Vajont).

Da ottobre 2022 è vicario parrocchiale presso la Parrocchia Santa Maria Assunta in Bibione. Accanto al servizio pastorale, svolge servizio in qualità di difensore del vincolo presso il Tribunale ecclesiastico diocesano della Diocesi di Nitra.

IMG_5171.jpeg
09c32187-a193-4435-a6ae-a5e975c8252a.jpg

SUORE DI CARITÀ
dette DI MARIA BAMBINA

La nostra identità e la nostra origine sono indicate già nel nome che portiamo ufficialmente: siamo "Suore di carità" delle sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa".

La nostra missione è chinarci su tutte le povertà che incontriamo con lo stesso amore di Gesù (Opere di misericordia).

Veniamo però comunemente chiamate "Suore di Maria Bambina", perché custodiamo nel santuario annesso alla Casa generalizia, in Via S. Sofia 13 a Milano, un antico simulacro, proveniente dal convento delle Francescane di Todi e donato, dopo varie peregrinazioni, al nostro Istituto nel 1842.

La Comunità di Bibione gestisce una Casa di ospitalità e di formazione per le Suore: d'inverno, propone corsi di Esercizi Spirituali e, d'estate, tempi di riposo per le Suore.

Oggi la Comunità è composta da Suor Gemma, Sr. Liliana, Sr. Lucia, Sr. Michela e Sr. Maria Luisa..

www.suoredimariabambina.org

MEMBRI CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Stefano Del Sal, Vice Presidente con delega CPAE